Purho @ Maison & Objet Paris

Purho, anima italiana e carattere internazionale, ha scelto la prestigiosa vetrina parigina di Maison & Objet, per svelare le nuove collezioni Cubes e Pastelli di LPVK, la lampada-lanterna Chiara di Purho design e riproporre Normanna di VI+M Studio oggi declinata in nuove e sofisticate nuance.

Chiara by Purho Design

 

Realizzati in vetro di Murano e corredati della certificazione “vetro artistico Murano”, i nuovi prodotti vanno ad integrare la vasta gamma di collezioni tematiche progettate da Karim Rashid, Alessandro Mendini, Elena Cutolo, Filippo Feroldi e trasformati in meravigliosa materia da abili mastri vetrai.

Fondata nel 2012 da Andrea Dotto, Ceo del brand, con il desiderio di dare concretezza alle infinite potenzialità della liaison tra vetro di Murano e design contemporaneo, Purho si presenta oggi sul mercato forte di una solida ricerca in cui l’osservazione dei flussi del gusto e dei nuovi linguaggi creativi sono stati tradotti attraverso il filtro della tradizione vetraria muranese.

Cubes by LPWK per Purho

Il risultato, assimilabile a un esercizio di sintesi in cui poche sono le eccezioni lasciate alla decorazione, è una collezione di prodotti dalle linee pulite, talvolta fluide, talvolta marcatamente geometriche in cui il colore, trattato in purezza, diventa centrale. 21 sono infatti le nuances speciali che vanno a comporre una cartella colori densa, vitaminica, disponibile per personalizzazioni e produzioni bespoke.

Un processo di crescita che oggi viene celebrato con un nuovo sito www.purho.it e il nuovo catalogo ideati da Apart in cui i prodotti dialogano con macchie di colore, immagini scattate in interior dalle consistenze materiche e testi che, lontani dal copy di prodotto, accompagnano in una lettura fluida, accattivante quanto non convenzionale.

Normanna by VI+M per Purho

Un invito a usare e osare con il colore e le infinite sfumature determinate dal vetro. Trasparenza, lucentezza, purezza, la stessa che ritroviamo nel nome al brand: Purho.

King and Kount by Karim Rashid per Purho

Flik table lamp by Karim Rashid per Purho

Array

CS PURHO M&O PARIS

Maison & Objet, Parigi

Parigi Hall 7, Stand G19

19- 23.1.2018

Scopri di più