About

About

ph: Cristina Coral

COMMUNICATING CREATIVITY

Atemporary è uno Studio di comunicazione e consulenza rivolto al mondo del design e dell’arte contemporanea fondato da Samantha Punis e Giovanna Felluga con l’intento di proporre un modello personalizzato di avvicinamento al mondo del progetto e dell’arte.

Una visione condivisa del ruolo della creatività al giorno d’oggi consente alla Studio di costruire ponti e generare dialoghi tra il mondo dell’impresa e l’arte contemporanea, il design, le sfere di ricerca ibride e i nuovi linguaggi creativi. Il tutto con il sostegno di un solido network di relazioni e con il fondamentale ausilio di collaboratori specializzati.

Gli interlocutori dello Studio sono designer, architetti, Istituzioni culturali, ma soprattutto aziende che investono in ricerca, progettazione e credono nell’ibridazione delle diverse forme di creatività. Realtà imprenditoriali che sposano nuove filosofie produttive e di comunicazione.


Design Exhibition Projects

Samantha Punis – design consultant e coordinatrice delle attività di Ufficio Stampa e comunicazione – collabora con aziende, progetti culturali e con il mondo della creatività su larga scala. In qualità di consulente sviluppa strategie alternative di promozione di un prodotto o di un concept attraverso la curatela di progetti espositivi nei quali viene richiesta una specifica attenzione verso il design, l’art design, il mondo hospitality.

È co-curatrice assieme a Ilaria Ruggiero di Light Blowing dedicato a celebrarel’autorialità nel campo del lighting design in vetro soffiato.

Altri progetti: Ironically Iconic /  Austrian Glass Core  /  Purho — Ca’ Pisani 2018  /  Purho — Ca’ Pisani 2017 Atemporary Apartment  /   DesignVe 2016


Contemporary Art Advisory

Giovanna Felluga – art advisor e curatore indipendente  – collabora con Istituzioni e aziende. La sua ricerca verte nell’attivare progetti condivisi tra artisti internazionali e imprenditori volti a stimolare nuove dinamiche relazionali e creative interne ad un’azienda.

Specializzata in progetti arte / impresa, Giovanna Felluga opera in qualità di: curatore di CARTEdition ideato per AtemporaryStudio con l’intenzione di indagare il rapporto fra arte contemporanea e wallcovering attraverso una collezione di progetti d’artista su carte da parati dall’alto valore culturale – CARTEdition diventa Wall&decò with CARTEdition grazie al coinvolgimento dell’azienda leader nella produzione delle carte da parati contemporanee; direttore artistico del Vigne Museum, progetto artistico-architettonico di Yona Friedman con Jean-Baptiste Decavèle; coordinatore scientifico per Giovanardi 10×100 fabbrica d’arte contemporanea.

Le basi teoriche e metodologiche del processo applicato nei progetti di arte e impresa deriva da D/A/C(Denominazione Artistica Condivisa), iniziativa ideata da RAM radioartemobile nella quale ha partecipato attivamente come organizzatore e moderatore di diverse tavole rotonde.

La ricerca sul campo viene trasferita anche in ambito accademico con la docenza in Antropologia dell’Arte allaTrentino Art Academy.


Press Office

Le attività di ufficio stampa per aziende ed eventi culturali legati al design e all’arte contemporanea è il risultato di un’esperienza decennale nel mondo della comunicazione a livello internazionale.

Aprire dialoghi, generare ponti e condivisioni di idee e narrazioni è il modello scelto dalla studio per stimolare la diffusione di contenuti di valore.

A questi si affiancano una rete capillare di contatti, di collaboratori e la necessaria dinamicità dettata dall’evolversi dei media. Strumenti che quotidianamente vengono messi in campo per costruire l’identità e la visibilità di clienti, partner, realtà culturali di alto profilo.


PR

Perfetto plus del più tecnico ufficio stampa, le Pubbliche Relazioni rappresentano un punto di forza dello studio grazie ad una capillarità di contatti sviluppata su scala internazionale.

La dualità che caratterizza AtemporaryStudio – mondo aziendale e mondo culturale, mondo del giornalismo e mondo della critica, diffusione corale e approccio personale – ha consentito di allargare la propria rete in maniera tentacolare ed eterogenea.


Progetti


Clients

Approfondimenti, curiosità dal back stage e molto altro ancora su