No Matter Matters by Adornment @ MDW18

Adornment – Curating Contemporary Art Jewelry è lieto di presentare il nuovo progetto espositivo No Matter Matters in occasione della Milano Design Week 2018.

PY Elina Honkanen

Realizzato con il supporto di AtemporaryStudio negli spazi di Gold Black Style, atelier situato nel pulsante Distretto delle 5VIE a pochi passi da Sant’Ambrogio e dal Duomo, No Matter Matters presenterà le creazioni di 14 artisti e designer del gioiello contemporaneo, le cui produzioni sono caratterizzate dall’utilizzo di materiali originali ed inconsueti rispetto alla tradizione.

Tra ricerca e sperimentazione, tecniche innovative e linguaggi estetici inediti prenderà corpo un percorso espositivo tra i lavori di alcuni tra i più interessanti esponenti internazionali del settore: MYRIAM BOTTAZZI, CEDRIC CHEVALLEY, LODOVICA FUSCO, ANNE GOY, JILL HERLANDS, ELINA HONKANEN, MONICA IACOVENCO, BERU INOU, AMIRA JALET, HYUN JIYOON, ORSOLYA LOSONCZY, LETIZIA MAGGIO, DANIELLA SARAYA, ASAMI WATANABE.

Lodovica Fusco, Collanevrosi, ph. Nika Furlani

Daniella Saraya, Re-Cover ring

Monica Iacovenco, GeoMatrix necklace

Orsolya Losonczy

Dal cemento alla resina, da materiali sintetici a quelli naturali, dall’ardesia al sughero, la gamma di materie impiegate nella creazione di quanto esposto in mostra è infinita. Un vasto scenario aperto sulla sperimentazione applicata al gioiello che permette di identificarlo quale supporto per ben più articolate e complesse ricerche tecniche, estetiche e artistiche. Ogni artista e designer è caratterizzato da un proprio universo di segni, identità e storia.

Myriam Bottazzi, Fossili in fiore

Array

CS No Matter Matters

No Matter Matters by A/dornment – Curating Contemporary Art Jewelry
Milano Design Week 2018
Gold Black Style
Via San Maurilio 4
16 – 22 aprile, 2018

Scopri di più