SALOTTO.VIENNA

Venerdì 1 agosto 2014 ha inaugurato presso gli spazi dell’ex Pescheria – Salone degli Incanti di Trieste. SALOTTO.VIENNA, il primo salotto contemporaneo d’arte viennese. Uno spazio multimediale e multiculturale dove si alternano per 33 notti più di 200 ospiti provenienti dalla scena artistica, musicale, performativa ed istituzionale viennese. Fra mostre, conferenze, performance e vj sets dedicati alla bellezza, all’intercreatività e alla scoperta di nuovi spunti di riflessione, le giornate di apertura hanno visto alternarsi all’interno dell’ex mercato del pesce alcuni tra i più prestigiosi nomi della scena culturale internazionale.

Arte, futuro e scambio di idee: questi sono solo alcuni degli argomenti di SALOTTO.VIENNA, un luogo di ricerca per sondare attraverso le persone, nuovi spunti di dialogo e nuovi terreni di influenza e crescita. Un salotto del terzo millennio dove mostre, installazioni, performance, proiezioni, dj set e pop up events trasformano giorno dopo giorno l’aspetto dell’ex mercato del pesce sotto la regia del curatore e produttore Jürgen Weishäupl.

Realizzato dal MAK – Museo Austriaco di Arti Applicate / Arte Contemporanea su invito del Sindaco Roberto Cosolini del Comune di Trieste con il supporto di Generali, Fondazione CRTrieste e Regione Friuli Venezia Giulia, SALOTTO.VIENNA ha saputo rivitalizzare uno dei formati più cari al modernismo viennese lanciando un ponte tra tradizione e sperimentazione – uno dei temi centrali della visione del MAK – e trasformando il Salotto d’Arte viennese a Trieste in una piattaforma interdisciplinare contemporanea, innovativa e multimediale, dove la parola d’ordine è: dialogo/conversazione/scambio.

Array

EX PESCHERIA – SALONE DEGLI INCANTI,

PORTO TRIESTE [RIVA NAZARIO SAURO] - IT

1 AGOSTO–14. SETTEMBRE 2014

www.salotto-vienna.net

Scopri di più