Paritzki&Liani 2024 — ongoing

PARITZKI & LIANI

referenti di progetto: Samantha Punis, Charlotte Ménard
cliente: Paritzki & Liani
media & public relations: AtemporaryStudio
grafica e webdesign: Designwork
periodo: 2022 — ongoing

 

Da un incontro a Venezia, complice la passione dei due studi per il vetro di Murano, all’affiancamento delle attività legate al design di prodotto di Paritzki & Liani il passo è stato breve. Collaborazioni con nuove aziende, strumenti di comunicazione ragionati e un supporto costante in fase di sviluppo di nuovi progetti d’arredo sono oggi le basi di un dialogo collaborativo teso a valorizzare il capitale progettuale di P&L oltre l’architettura.

Paritzki & Liani Architects è uno studio di architettura con sede a Tel Aviv e Ischia, fondato da Paola Liani e Itai Paritzki. Paritzki & Liani è il ramo dedicato al prodotto di P&L A.
Dal giorno della fondazione dello studio nel 2001, ogni progetto è stato funzionale a costruire un atlante di architetture tanto dissimili tra loro quanto varia è la natura minerale e vegetale dei luoghi.
L’approccio di P&L alla sfera del design di prodotto non fa eccezione rappresentando una sorta di piccola ribellione al “divieto del difficile”, operando ai limiti della fattibilità produttiva che si tratti del vetro di Murano o dell’intreccio di tessuti pregiati nella realizzazione di tappeti o ancora di ceramica…
Il continuo spostamento del confine tra design ed esperienza tecnica durante il processo trasformativo è fondamentale per definire l’approccio progettuale di P&L: aperto alla sperimentazione ma meticoloso nel dettaglio compositivo.

scarica il portfolio Paritzki & Liani

 

 

ARCHIVIO PROGETTI
E MATERIALI STAMPA

Above Between Below for Golran
Scopri di più e scarica il press kit

Angel for Purho
Milano Design Week 2023
scopri di più e scarica il press kit