VIGNE MUSEUM – Programma 2015

Il primo settembre 2014 Livio Felluga ha compiuto cent’anni.
Un traguardo celebrato dalla famiglia e dall’azienda del patriarca dell’enologia friulana con la presentazione ufficiale del Vigne Museum di Yona Friedman e Jean Baptiste Decavèle, straordinaria installazione a cielo aperto in cui architettura e arte si fondono in un progetto fortemente integrato nel territorio che lo ospita, le colline di Rosazzo in prossimità dell’omonima Abbazia.
Realizzato in collaborazione con RAM radioartemobile di Roma ed inserito nel progetto itinerante D/A/C – Denominazione Artistica Condivisa, il Vigne Museum va oltre la mera identità di opera installativa per ergersi a simbolo e pretesto di dialogo su tematiche ambientali di forte attualità.

Vigne Museum ha saputo intrecciare una rete internazionale di rapporti, un network attivo nel mondo dell’arte contemporanea, della scienza, della sostenibilità ambientale e naturalmente della cultura e delle Istituzioni che la rappresentano.
L’attività 2015 non tradirà le aspettative presentando un programma di eventi di varia natura che si alterneranno da maggio a luglio prossimi. Incontri, concerti, collaborazioni con Festival e partecipazioni all’estero arricchiranno la proposta culturale del Museo mantenendo salda la natura del progetto, la sua attenzione al Territorio, al Paesaggio e alla tutela del bene più prezioso, la Terra.

15 maggio
Livio Felluga e Vigne Museum ospiti della manifestazione e Salotto Vienna – Vienna

2 giugno
Livio Felluga ospite al city Museum di Lubiana per la Festa della Repubblica italiana.
Proiezione “Livio Felluga 100” – Video reportage di Luigi Vitale

7 giugno
ORE 11.00 ABBAZIA DI ROSAZZO (UD)
Conferenza Vigne Museum: Acqua/Terra

4 luglio
ORE 21.00 – VIGNE MUSEUM ABBAZIA DI ROSAZZO (UD)
Concerto di Sylvia Hallett

VIGNE MUSEUM - Programma 2015

15 MAGGIO 2015

VIENNA - AUSTRIA

2 GIUGNO

LUBIANA - SLOVENIA

7 GIUGNO

ABBAZIA DI ROSAZZO (UD)

4 LUGLIO

VIGNE MUSEUM ABBAZIA DI ROSAZZO (UD)

Scopri di più