VITRARIA

Adornment – Curating Contemporary Art Jewelry è lieto di annunciare la collaborazione con l’Hotel Nani Mocenigo Palace per lo sviluppo e la curatela di Vitraria, galleria impegnata nella promozione del gioiello contemporaneo e delle arti applicate. 

Una nuova realtà a Venezia dedicata al design d’autore che affonda le radici nella tradizione artigianale. La galleria fonde l’emozione della storia con il fascino della creazione, uno spazio in cui artisti e designer presentano la loro personale ricerca declinata nell’oggetto da indossare, ma non solo.

Al suggestivo piano terra dell’Hotel Nani Mocenigo Palace, la galleria vuole essere piattaforma espositiva per artisti locali e internazionali, favorendo uno scambio reciproco intorno all’evoluzione della tradizione legata al vetro e ad altre discipline artistiche.

Produrrà mostre collettive e personali temporanee, oltre a presentare una selezione esclusiva di pezzi unici caratterizzati da un’inedita ricerca tecnica ed estetica. 

La prima selezione di autori esposti è caratterizzata da Alcarol, Anne Goy, Augustina Ros, Beru Inou, Daniella Saraya, Davide Penso, Dusciana Bravura, Fabio Fornasier, Fabrizo Bonvicini, Iko Studio, Izabella Petrut, Jill Herlands, Laberintho, Laura Volpi, Letizia Maggio, Martacarmela Sotelo, Myriam Bottazzi, Nicole Schuster, Ria Lins, Romina Gonzales, Zeta Tsermou. 

Arte, tradizione e originalità sono gli elementi che accomunano ogni piano ed ambiente dell’hotel, che si impegna così a stimolare e promuovere la passione per la ricerca, il design e il mondo del vetro in tutte le sue forme, sostenendo attivamente l’artigianalità e la creatività indipendente.

 

Vitraria Gallery

curated by A/dornment – Curating Contemporary Art Jewelry 

Hotel Nani Mocenigo Palace

Fondamenta Nani 960

30123 Venezia 

 

Opening cocktail 

Venerdì 18 maggio ore 18.30

Scopri di più