VIAGGI IN ITALIA_OLIVO BARBIERI

SINETICA INDUSTRIES annuncia un nuovo importante progetto culturale: un libro che raccoglie 70 fotografie di OLIVO BARBIERI, realizzato in collaborazione con Skira Editore e una mostra che ne presenta una selezione.
Sinetica è una realtà protagonista nel settore dell’arredamento per ufficio, che ha elevato a propria filosofia il gusto del bello e gli aspetti emozionali, intrecciando la cultura del design con le ispirazioni e i linguaggi del vivere contemporaneo. Da questa filosofia – con la direzione artistica di Sabrina Zannier – è nato il progetto sulla fotografia contemporanea internazionale, incentrato sul tema del viaggio, che ogni anno presenterà lo sguardo di un grande fotografo sul proprio paese, dall’Africa all’Europa, dall’Asia al Medio Oriente.
Viaggi in Italia è il titolo del libro e della mostra di fotografie realizzate da Olivo Barbieri che si presenterà e inaugurerà venerdì 2 luglio a Palazzo Foscolo di Oderzo – Treviso. Il duplice evento apre il nuovo progetto culturale di Sinetica Industries sulla fotografia contemporanea internazionale incentrata sul tema del viaggio, con la cura generale di Sabrina Zannier, la collaborazione di Skira Editore per la pubblicazione e quella della Fondazione Oderzo Cultura Onlus, responsabile dell’attività di Palazzo Foscolo, per la mostra.
AtemporaryStudio: ufficio stampa
www.whitespace.sineticaindustries.com

Scopri di più