Timber by Italesse

Il nuovissimo secchiello Timber di Italesse si è aggiudicato, in occasione della serata di premiazione dei Barawards Innovazione dell’anno 2018 andata in scena all’Unicredit Pavillion a Milano, il prestigioso premio promosso da Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale e Webar dedicato ai prodotti, servizi e attrezzature più innovative per il mondo del fuoricasa.

Selezionato tra le soluzioni lanciate tra ottobre 2017 e settembre 2018 , Timber rappresenta uno dei più recenti e complessi progetti sviluppati da Italesse.

 

 

Massimo Barducci — Managing Director e co-titolare dell’azienda — che ne ha seguito in prima persona lo sviluppo per più di tre anni, e che non a caso ha ritirato personalmente il premio, ha dichiarato:

Ricevere il Barawards Innovazione 2018 è un grande privilegio, ma prima ancora un importante riconoscimento per il lavoro svolto in tutti questi anni da Italesse. Da sempre l’azienda investe tempo e risorse nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, nuovi materiali, estetiche non convenzionali in grado di lasciare il segno sul mercato. Con Timber, abbiamo voluto spingere ulteriormente sull’acceleratore della ricerca, sposando l’attenzione sul mondo bio, sulla sostenibilità, sulle potenzialità del riuso in un settore altamente tecnico come quello del glassware. Un percorso ancora lungo che sono certo non mancherà di regale altre importanti innovazioni negli anni a venire.

Completamente realizzato in Eco Wood composto ottenuto da materiali organici derivati dal legno, come la lignina e la cellulosa, e fibre e additivi naturali accuratamente bilanciati, perfetta alternativa ecologica alla plastica Timber rappresenta una novità del tutto nuova nel mondo del vino e degli spirits, non solo per l’aspetto eco-friendly dei materiali, ma principalmente per le caratteristiche tecniche quali l’impermeabilità, la resistenza al sole, l’elasticità, la straordinaria resistenza alla trazione e all’urto comparabile ai materiali termoplastici standard e non da ultima la resistenza alle muffe.

Non da meno le caratteristiche estetiche di Eco Wood che si rifanno alle delicate trame del legno ri-attualizzate attraverso la lente di un design minimale ed elegante e una palette colori dal più intenso wengé al più fresco bianco. Dettagli che fanno di Timber il prodotto ideale per il mondo indoor e outdoor, capace di integrarsi in ambienti molto diversi, ristoranti, bar ma anche interior sofisticati e ricercati.

Scopri di più