SCREENSAVER_OPEN VIDEO PROJECTS IN AMIDEI

 

Più di venti artisti di fama internazionale hanno partecipato al progetto: Elisabetta Benassi; Johanna Billing; Suzy Cho; Keren Cytter; Ra di Martino; Mariana Ferratto; goldiechiari; Anetta Mona Chisa & Lucia Tkácvá; Jesper Just; Ursula Mayer, Alban Muja; Olaf Nicolai; Julie Perini; Manuel Saiz; Mathew Sawyer; Guido Van Der Werve; Clemens von Wedemeyer; Patrick Ward.
Tramite le opere proiettate si è affrontato il tema focale della manifestazione, la scrittura, partendo da un punto di vista proprio dell’arte visiva, cercando di dare risposte, creare quesiti e stimolare il pubblico ad una libera riflessione sull’argomento.
Come inframezzo, un incontro tenuto dai curatori e alcuni artisti ha aperto una piattaforma di discussione e confronto tra esponenti del mondo dell’arte e del cinema. Presenti in sala: Sarra Brill, Eleonora Chiari, artista del gruppo goldiechiari, Patrick Ward, artista inglese trasferitosi a Ljubljana, e il professore Roy Menarini. Giovanna Felluga ha mediato l’incontro.

AtemporaryStudio: co curatore

www.openvideoprojects.org / www.amidei.com

Scopri di più