Purho presenta “Like Drops from Heaven” by Karim Rashid @ MDW18

Like Drops from Heaven, un titolo evocativo, un racconto, una descrizione per immagini.
Si presenta così l’installazione luminosa composta da oltre trenta Flik firmate Karim Rashid e ideata da Purho per la Milano Design Week 2018.

“Like drops from Heaven” by Karim Rashid for Purho @ MDW18

Ospitata all’ingresso del Chiostro di San Marco nel cuore di Brera nell’ambito di ABLE TO design + art, Like Drops from Heaven gioca sull’apparente assenza di soffitto e strutture ancoranti della location per presentare una cascata di corpi luminosi a forma di goccia come fossero sospesi a mezz’aria.
Un colpo d’occhio straniante, avvolgente, quasi immersivo che fa leva sul potere emozionale della straordinaria commistione di vetro, luce e colore.

Un elemento quest’ultimo che rappresenta un vero punto di forza del brand con una cartella colori ricca, vitaminica, composta da 21 nuances trattate in purezza e che a partire dalla Milano Design Week si arricchirà di due nuove sfumature, Ink Blue e Opal White.

Flik table lamp by Karim Rashid per Purho

 

Prodotta in esclusiva per l’evento milanese, Like Drops from Heaven rimarcherà dunque la centralità del lighting design all’interno della produzione di Purho focalizzando ancora una volta sullo straordinario potenziale dell’incontro tra il mondo del progetto contemporaneo e quello dell’arte vetraria muranese. Storia, competenze, tradizione, artigianalità e nuove forme di creatività si compenetrano per dar vita ad una nuova generazione di prodotti in cui la “creatività è espressione di un’eredità culturale”.

Una citazione presa a prestito dal concept proposto da ABLE TO design + art e che ben si presta ad interpretare l’anima più profonda di Purho.

Flik by Karim Rashid for Purho

CS PURHO MDW18

Like Drops from Heaven by Karim Rashid 

for Purho

Milan Design Week 2018 

ABLE TO design + art 

Via San Marco 2 - Milano 

April 17-22, 2018 

Scopri di più