MARAVEE THERAPY

PREVIEW

Giunto alla 14° edizione, Maravee Festival ritorna con la scommessa di una nuova tematica. Contemporanea, di pubblico interesse, ampia, complessa, da affrontare con impegno culturale da un punto di vista critico e plurale, ma sempre condita dall’ormai riconosciuto pizzico d’ironia e divertissement: la salute attraverso la lente dell’ossessiva ricerca della perfezione del corpo. Maravee Therapy.

L’ossessiva ricerca della perfezione tra modus vivendi e scienza in fotografie, sculture, video, teatro e danza – questo il titolo dell’edizione 2015 – anticiperà il ricco e complesso concept nella preview estiva in programma venerdì 21 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Convento di San Francesco a Pordenone (Piazza della Motta 2), nell’ambito della rassegna Estate in città 2015 del Comune di Pordenone. Al centro di Maravee Therapy il fondamentale ruolo della cura, intesa come terapia e come dedizione, finalizzata al benessere che si versa in “bellessere”, ponendo l’arte e la scienza sulla stessa linea di percorso. Spazio allora al corpo-chirurgico, che nell’assillo affronta la moltiplicazione identitaria; al corpo-da-laboratorio-genetico, che rinasce nell’ibrido; al corpo-ginnico, teso tra beltà e salute; al corpo-a-dieta, che a tavola mette menù vegetariani.

Ricerche di perfezione tra corpo e mente, che dopo la preview pordenonese Maravee metterà in scena attraverso fotografie, video, sculture, installazioni, performance di teatro e di danza in mostre ed eventi al Castello di Susans di Majano (UD), con inaugurazione sabato 31 ottobre 2015; al Museo Civico di Palazzo Elti di Gemona del Friuli (UD), che inaugurerà sabato 5 dicembre 2015 e, a gennaio/ febbraio 2016, alle Obalne Galerije Piran di Capodistria e al Gledališče Koper –Teatro Capodistria (SLO).

21 agosto 2015, ore 21.00 - Preview Pordenone

31 ottobre 2015 - Castello di Susans di Majano (UD)

5 dicembre 2015 - Museo Civico di Palazzo Elti di Gemona del Friuli (UD)

gennaio/ febbraio 2016 - Obalne Galerije Piran di Capodistria e Gledališče Koper – Teatro Capodistria (SLO).

www.progettomaravee.com

Vuoi saperne di più?

Si prega di lasciare vuoto questo campo.